sabato, gennaio 26, 2008



Continuano i miei lavori per il regalo di compleanno delle mie bimbe,le mantelle stanno venendo propio bene; per ora sono imbastite e in settimana spero di portarle quasi al termine. E per quanto riguarda i ricami uno è quasi finito, in settimana comincio l'altro. Quindi secondo la tabella di marcia dovrei riuscire a fare tutto.
Oggi andiamo a rimbalzopoli a prenotare per la festa. Qui i bambini si divertono molto: è un parco dove ci sono tanti gonfioni che si trovano alle giostre e loro possono usarli tutti, è al coperto e quindi si può giocare anche se fa freddo,ci sono anche i tavolini.Per fare le feste di compleanno è l'ideale soprattutto quando devi invitare tutta la classe.
Indovinate?
Domani GARA DI NUOTO,100 mt dorso,staffetta mista,pomeriggio 100 mt stile libero.Siamo impegnati tutto il giorno. Speriamo in un buon piazzamento.

Oggi a pranzo il mio maritino prepara CARBONARA con fusilli,salame,olive a rondelle.

BONOOOOoooooooo!!!!!!!

sabato, gennaio 19, 2008

ECCO IL WEEK-END

Finalmente! E' arrivato il fine settimana ,anche se dovrebbe durare una settimana per le cose che avrei da fare,soprattutto portare avanti i ricami per le borsette. Certo che io vado anche sempre a scegliere quelli più lunghi con un sacco di colori e gradazioni di sfumature, però mi piacevano e cercherò di riuscirci. Abbiamo misurato il cartamodello della mantella e mi piace. Ho comprato il pile: "di che colore lo volevo?" rosso, e invece l'ho trovato blu, poco male, è un bel blu notte e come tessuto è molto spesso. C'era anche rosso, ma al tatto era molto sottile e molliccio e così abbiamo optato per il blu,non mi sembrava il caso di comprarlo arancione come le pettorine
da indossare se si resta in panne con la macchina o giallo limone. Il blu è più elegante e verranno benissimo.
Ma tornando al fine settimana il mio sembra cortissimo perchè a noi piace stare tutti in casa a fare le cose insieme oppure occuparci dei nostri hobby e invece oggi abbiamo un invito a cena
così usciremo prima per fare un giretto magari verso Ivrea o Biella due cittadine che a noi piacciono molto,e domani andremo li vicino a trovare una mia amica. Passeremo lì tutto il giorno.
Lo so sarà bello e divertente, avrò da spupazzare la sua bimba, però mi servirebbe del tempo in più perchè io adoro fare le cose insieme alla mia famiglia e mi scoccia assai quando non siamo tutti nello stesso posto.Che dite sono un pò possessiva?
Se sarò brava già in settimana potrò farvi vedere le foto delle mantelle imbastite speriamo!!!!!!

giovedì, gennaio 17, 2008


Ecco come continua il mio lavoro... sono a buon punto, ma questo è solo l'inizio; devo farne un'altro simile e poi le due mantelline, e non ho molto tempo. Ma devo farcela!

sabato, gennaio 12, 2008


Questo è il lavoro che ho cominciato per il compleanno delle mie due bimbe.

A febbraio compiranno 8 anni e ho pensato di fargli una mantella di pile rosso con cappuccio

e poi una bella borsetta sempre di pile ma blu con un ricamo applicato,che raffigura una folletta.

Spero di riuscire nell'intento anche perchè essendo gemelle devo fare doppio lavoro.

giovedì, gennaio 10, 2008

GARE DI NUOTO

Domenica per tutta la giornata saremo impegnati in una gara di nuoto,si perchè io ho due dei quattro bimbi che fanno agonismo,e cosi noi alcune domeniche corriamo dietro alle loro gare.
E' bellissimo vederli impegnati seriamente in uno sport pulito come il nuoto. Un po' è colpa mia,
anche io un tempo facevo parte di questo mondo e l'acqua è senza dubbio è il mio elemento,così
anche loro si sono innamorati di questa disciplina.
La più piccola che è ancora in propaganda si è fatta due splendidi regali di Natale "argento 25 mt stile libero e bronzo 25 mt dorso", era felicissima ed è rientrata a scuola dopo le vacanze con le medaglie al collo per farle vedere alla classe.
Ora domenica il più grande fa salvamento e ostacoli. Anche se non prenderà medaglie sono comunque fiera di lui, perchè gareggiare con molti avversari e con molto pubblico non è facile per
nessuno soprattutto per uno come lui un pò timido. Noi saremo li a fare il TIFO.
Tutto organizzato dalla federazione nuoto con rispettivi risultati sul loro sito. E' troppo bello, sono troppo contenta, anche perchè dietro ad ogni gara ci sono dure ore di allenamento alla settimana e quindi non è questione di medaglie, ma di soddisfazione a partecipare dopo le fatiche degli allenamenti.

venerdì, gennaio 04, 2008

Per ora posso solo mostrarvi il corredo per il più piccolo che
ha appena cominciato l'asilo,questo è il sacco per la coperta
per la nanna,lui lo chiama COCCODILLO.
E questo è il porta bavaglino per la pappa

giovedì, gennaio 03, 2008


Ecco, vi presento la nostra fantastica Edvige. Qui è al viaggio di ritorno dalla Swartzwald. Come ho scritto sul mio profilo una delle mie grandi passioni è viaggiare. E ho intenzione di stressarvi con le narrazioni delle nostre esperienze in giro per il mondo